Vai al contenuto

Chi è Francesca Carrara, tutto sulla concorrente del Grande Fratello 2025

Grande Fratello logo

Si chiama Francesca Carrara ed è una delle concorrenti del Grande Fratello 2025. Ma cosa sappiamo sul suo conto? Dalla carriera alla biografia!

Simona Ventura, conduttrice del Grande Fratello 2025, ha presentato Francesca Carrara definendola una donna forte ed indipendente. Scopriamo tutto sulla concorrente del reality più spiato d’Italia, dalla carriera, passando per la sua vita privata (ed il figlio famoso!).

Francesca Carrara, chi è: biografia e carriera

Francesca Carrara, classe 1982, è una romana doc che ha conquistato l’attenzione del pubblico grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello 2025

Nata e cresciuta a Roma, Francesca ha sempre coltivato una forte passione per il lavoro manuale e artistico: oggi lavora come tappezziera e restauratrice, un mestiere che unisce creatività e precisione. 

La sua vita professionale si svolge principalmente nella Capitale, dove ha saputo costruire una carriera solida e riconosciuta nel suo settore. La sua personalità spontanea e diretta, unita alla capacità di affrontare le sfide quotidiane, ha reso Francesca uno dei volti più interessanti della nuova edizione del reality di Canale 5.

La vita privata

Ecco cosa sappiamo sulla vita privata della concorrente del Grande Fratello 2025. Francesca è mamma di due figli, un ragazzo nato nel 2003 e una ragazza classe 2008, con i quali ha un rapporto speciale: si definisce non solo madre, ma anche amica, condividendo con loro attività, esperienze e momenti importanti della vita quotidiana.

Si è fidanzata a soli 16 anni con il padre dei suoi figli, sposandosi tre anni più tardi. La coppia ha vissuto una famiglia molto unita, nonostante gli alti e bassi, fino a quando Francesca ha scoperto un tradimento che ha portato alla loro separazione. 

Divorziata dal 2020, Francesca ha spiegato di aver ricostruito la propria quotidianità partendo da sé stessa, tra fatiche, impegni e nuove passioni. 

Le curiosità su Francesca Carrara

– Si definisce “una mamma che fa tutto da sola”, affrontando con determinazione le difficoltà della vita quotidiana.

– È molto legata ai suoi figli e con loro mantiene un rapporto di amicizia oltre che di madre.

– Partecipa al Grande Fratello con la volontà di mostrarsi per quella che è, con autenticità e senza filtri.

– Non ha mai avuto social.

– Ama il trekking e le attività all’aria aperta, che considera una valvola di sfogo e una fonte di energia.

– Uno dei figli di Francesca, Simone De Bianchi, è un giovane attore noto al grande pubblico per il ruolo di Alessio nel film cult Come un gatto in tangenziale del 2017 e Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto del 2021.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2025 9:06

Chi è Samuele Cavallo, tutto sull’attore e concorrente di Tale e Quale Show 2025